Il Protocollo di sicurezza

Il nostro compito è quello di  di tutelare la salute dei nostri collaboratori e degli ospiti.

Garantiamo un protocollo di pulizia e sanificazione con prodotti certificati ed a bassa tossicità.
Per una perfetta igiene e disinfezione degli spazi seguiamo rigorosamente le linee guida dell’OMS, del Governo nazionale e regionale.

Abbiamo predisposto una adeguata informazione sulle misure di prevenzione, comprensibile anche per i clienti di altra nazionalità.

Garantiamo il rispetto del distanziamento interpersonale di almeno un metro in tutte le aree comuni per favorire la differenziazione dei percorsi all’interno delle strutture, con particolare attenzione alle zone di ingresso e uscita. Abbiamo, a tal proposito, affitto dei cartelli informativi e abbiamo delimitato gli spazi (con adesivi  sul pavimento,  nastri segnapercorso, ecc.).  

Garantiamo un’ampia disponibilità e accessibilità a sistemi per l’igiene delle mani con soluzioni idro-alcoliche in varie postazioni all’interno della struttura, e ne promuoviamo l’utilizzo frequente da parte dei clienti e del personale dipendente. 

Ogni oggetto fornito in uso dalla struttura all’ospite,viene disinfettato prima e dopo di ogni utilizzo.

 Garantiamo periodicamente l’aerazione naturale nell’arco della giornata in tutti gli ambienti dotati di aperture verso l’esterno, dove sono presenti postazioni di lavoro, personale interno o utenti esterni, evitando correnti d’aria o freddo/caldo eccessivo durante il ricambio naturale dell’aria.

Abbiamo aumentato la frequenza della manutenzione / sostituzione dei pacchi filtranti dell’aria in ingresso.

protocollo di sicurezza sikelios

Operazioni ad ogni check-in

 Favoriamo la modalità di pagamento elettronico e la gestione delle prenotazioni online. In questo modo speriamo di evitare inutili contatti che potrebbero arrecare un danno al nostro staff ed ai nostri clienti. 

  • All’arrivo in struttura  un arco nebulizzato con igienizzante sanificherà il mezzo di trasporto dei nostri ospiti.
  • Solo dopo aver dotato gli ospiti di gel disinfettante procederemo al check-in.
  • Chiederemo a tutti gli ospiti di aprire il cofano del proprio mezzo per sanificare tutte le valigie e gli oggetti che entrano in struttura.
  • Potrà essere rilevata la temperatura corporea, impedendo l’accesso in caso di temperatura > 37,5 °C. 
regolamento appartamenti sikelios

Operazioni ad ogni cambio di ospite per sanificare gli ambienti interni

  • Muniti di guanti e mascherine certificate, vaporizziamo tutti i materassi,guanciali,tendaggi, coperte, piumoni, tappeti e tutte le superfici della stanza e del bagno.
  • Disinfettiamo con panno usa e getta tutte le maniglie, porte, telecomandi, telefoni, interruttori, phon, frigo e tutti gli accessori dei nostri appartementi.
  • Utilizziamo un nebulizzatore con  igienizzante certificato per garantire la sanificazione degli spazi esterni (patio, terrazze, infissi).
  • Utilizziamo un generatore di ozono per sanificare  tutte le superfici delle stanze dell’ appartamento.
  •  Per quanto riguarda il microclima, verifichiamo le caratteristiche di aerazione dei locali e degli impianti di ventilazione e la successiva messa in atto in condizioni di mantenimento di adeguati ricambi e qualità dell’aria indoor.

Operazioni di sanificazione degli spazi comuni

Gli spazi esterni (aree Comuni, Parcheggi, area piscina, ingresso) della nostra struttura verranno regolarmente sanificati con un’idropulitrice ad alta pressione contenente acqua e disinfettante certificato.

In questo modo garantiremo sempre un ambiente sanificato e sicuro dove poter passare la vacanza in assoluto relax e sicurezza